Mangio il club sandwich da quando sono bambina. Amo il club sandwich. Ordino club sandwich ogni volta che sono all'estero e ogni volta che lo vedo nel menù. Sono talmente malata di club sandwich che nella mia testa stilo una classifica tutta mia ogni volta che lo mangio. Non troppo tempo fa anche il New York Times ha dedicato un paio di pagine ai "top 10 club sandwich around the world". Al primo posto c'era quello del Park Hayatt di Milano. Dovevo assolutamente provarlo. Conoscendomi sin troppo bene, un giorno mio papà mi ha chiamato e mi ha invitato per un lunch settimanale proprio al Park Hayatt. Risultato? Era buono, decisamente buono, non possiamo negarlo, ma mi aspettavo qualcosa di "pazzescamente pazzesco". Forse l'aspettativa era troppo alta. Per ritornare con i piedi per terra e più vicino alle nostra portata, possiamo tranquillamente sostenere che il club sandwich del Tango e del Rita sono dei signori club sandwich milanesi. Se poi li accompagniamo ad un ottimo bloody mary e a un mini torneo improvvisato di calcio balilla, sono il top! Non posso pensarci. E' ancora presto e soprattutto siamo solo a Lunedì!
Petti di pollo grigliati
uova soda (facoltativo)
maionese
senape
sale e pepe
L'altra sera con Francidettobaldo ce lo siamo fatti così. Divano e filmetto. Non è necessario commentare.
Grigliate i petti di pollo e una volta cotti sminuzzateli. In una ciotola mettete il pollo, l' insalata lavata e ben asciugata tagliata a julienne, il bacon arrostito, l'emmental tagliato a pezzetti e condite con un po' di mayonese e senape (noi siamo "malati" e abbiamo aggiunto anche un paio di gocce di worcester sauce). Aggiustate di sale e pepe e nel frattempo tostate tre fette di pan carrè. Una volta pronte, prendete la prima fetta, smalmateci un po' di mayonese e adagiatevi sopra un po' di ripieno di pollo e insalata. Quindi coprite con un'altra fetta di pane, anch'essa spalmata con un po' di mayonese. Aggiungete anche il pomodoro a fette e se vi piace l'uovo, possibilmente non troppo sodo. Il tuorlo alla goccia renderà il tutto ancora più cremoso. Chiudete con la terza fetta di pane e premete leggermente con la mano così da "compattare" i vari strati. Tagliate diagonalmente le fette di pane così da ottenere due triangoli a "tre piani" ciascuno, che fermerete con uno stuzzicadenti. Una bella birra ghiacciata o una coca cola e siete nella giusta direzione per il paradiso.
Alessia Di, alias @AlexisDix su Twitter suggerisce di accompagnare il vostro club sandwich o con una Birra Duvel Belgian Ale 0,75 cl prezzo medio 6 euro, se come me siete amanti della birra, o con un Vallée d'Aoste Petite Arvine Doc 2010 di Les Cretes prezzo medio in enoteca 10 euro
ps2: infine, so che la foto non è il massimo, ma ho pensato che solo così aveste potuto immergervi nella bontà e cremosità del mio club sandwich....
11 commenti:
Questo post sul club sandwich mi ha fatto venire una fame pazzesca!
Ciao Mafaldina! Come ti capisco...a me è venuta fame solo a scrierlo!!! Peccato essere rilegati in ufficio e non poterselo mangiare all'aperto, magari accompaganto da un bloody mary..... ci rifaremo! :) ciao e continua a seguirci!
questo post avrei dovuto scriverlo io....
@nick: ripetiamo serata club sandwich e duplichiamo post con tanto di foto!!! io con un bloody mary, tu con la tua berretta! ps ..e non ci sono da pelar cipolle!!!
Eh sì club sandwich al parco con bloody mary, magari in una bella giornata di sole sarebbe un vero spettacolo :-)
Prevedo per stasera la destinazione paradiso :)
alèèèè!
l'ho preparato ieri sera in occasione della partita Milan-Barcellona, seratapassionecalcio, ed è stato un vero trionfo! Grande Giò!
se poi sei anche milnista..altro che viaggio in paradiso!!!! missione compiuta. perfetto! continua a seguirci..ci sono tante altre partite e tifosi da sfamare :)
in realtà, ilmilanista in famiglia è il mio fidanzato che sfamo con le vostre meravigliose ricette! evviva! caterina
meglio ancora..meglio avere per casa un tifoso contento e con la pancia piena che affamato e deluso per la sua squadra del cuore!!!ciao!
Posta un commento